Corso di formazione sul mercato cinese

on
Category: China , uncategorized.

Print Friendly, PDF & Email

Raffaele Covelli corso diritto cineseLa Camera di Commercio di Lecce intende fornire un’occasione di approfondimento della conoscenza del mercato cinese considerata l’importanza crescente che questo mercato riveste nel contesto del commercio internazionale.

Il percorso formativo è rivolto alle PMI che intendono allacciare rapporti commerciali con la Cina. Per maggiori informazioni clicca qui.

Programma di diritto cinese: Avv. Raffaele Covelli

  • Principi fondamentali del diritto cinese (l’ordinamento giuridico cinese, organizzazione amministrativa, organizzazione della giustizia civile-commerciale).
  • La disciplina dei contratti commerciali nel diritto cinese (il contratto di fornitura, il contratto di distribuzione; il contratto di licenza marchio, il contratto di cessione know-how, il contratto di agenzia commerciale).
  • La tutela dei diritti in base al diritto cinese (il recupero crediti in Cina, la responsabilità civile per danni, la responsabilità da prodotto difettoso).
  • Diritto societario cinese (la legge sulle società e tipologie societarie, le fasi di costituzione di una società in Cina).
  • La gestione della forza lavoro in Cina (la normativa sul lavoro in Cina, gestione del rapporto tra il datore di lavoro ed il dipendente cinese, la gestione dei manager stranieri).
  • La proprietà intellettuale in Cina (le leggi che tutelano i diritti di marchio/brevetto/copyright, la tutela del segreto industriale, la tutela contrattuale dei diritti di proprietà intellettuale, la tutela giudiziaria dei diritti di proprietà intellettuale, la tutela doganale dei diritti di proprietà intellettuale, la registrazione del marchio presso il Registro Marchio Cinese).
  • La dogana cinese (il territorio doganale cinese, le regole per l’import export da e verso la Cina, l’etichettatura dei prodotti agroalimentari, l’importazione di macchinari industriali, la certificazione CE, e CCC).

Tags:

Disclaimer:
This publication is intended as a general overview and discussion of the subjects dealt with.
It should not be relied upon as legal advice and should not be used as a substitute for taking legal advice in any specific situation.
COVELLI Studio Legale will accept no responsibility for the accuracy and completeness of the information.
References and links to external publications or internet sites do represent the view of the authors of these publications or internet sites.
Copyright © 2020 COVELLI Studio Legale. All rights reserved.

Click here to go back to previous page