Convegno: I contratti per la vendita di Impianti e macchine industriali in Asia.

on
Category: China , Construction , Contract , Hong Kong , Industry , ITA , Italy , Taiwan , uncategorized.

Print Friendly, PDF & Email

contratto vendita impianti industriali Asia

Confindustria Bari–Bat con la Camera di Commercio Italo Orientale, il Distretto della Meccanica Pugliese organizzano a Bari, il prossimo 22 Aprile, un seminario di approfondimento sul tema della contrattualistica internazionale con focus sulla Cina.

Relatori del seminario saranno l’avv. Raffaele Covelli (Covelli Studio legale), avvocato con esperienza sul diritto commerciale dei paesi asiatici nel settore degli impianti industriali e il Prof. Nicola Coniglio, ricercatore in Economia Politica dell’Università di Bari. Il tema del seminario sarà dedicato principalmente alle imprese pugliesi del settore meccanico e degli impianti industriali.

La globalizzazione dei mercati richiede una maggiore competitività delle imprese che esportano il made in Italy anche nel settore meccanico. Dal “made in China”, oggi si è passati al “made for China”, pertanto, la competitività nei mercati internazionali si gioca non solo migliorando i prodotti e i processi di produzione ma conoscendo anche le implicazioni di carattere legale connesse all’esportazione e vendita di un prodotto/ impianto.
Ogni operazione commerciale, infatti, è governata anche da regole giuridiche che incidono inevitabilmente sull’aspetto economico dell’operazione stessa. Operando in uno spazio geografico internazionale è inevitabile avere una buona conoscenza delle regole giuridiche in vigore nei paesi in cui si vuole vendere.
L’obiettivo del seminario sarà, quindi, quello di fornire alle imprese non solo gli elementi generali necessari per la redazione di un buon contratto che tuteli il venditore ma anche le fondamentali leggi cinesi in materia di esportazione, certificazione e responsabilità da prodotto meccanico.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Programma    (scarica il programma completo)

Apertura lavori
Antonio Barile – Presidente Camera Commercio Italo Orientale
Roberto Bianco – Presidente Sez. Meccanica Confindustria Bari,Bat
Cesare De Palma – Presidente Distretto Produttivo Meccanica Pugliese
Avv. Raffaele Covelli – Covelli studio legale
La disciplina contrattuale della vendita di impianti e macchine industriali nella legge della PRC (Repubblica Popolare Cinese) e Taiwan.
Prof. Nicola Coniglio – Ricercatore in Economia Politica Università di Bari
Chiusura lavori

Per informazioni: info@ccio.it | decandia@confindustria.babt.it
Link di riferimento
Covelli Studio Legale                                www.covelli-lawyers.com
Camera di Commercio Italo Orientale www.ccio.it
Confindustria Bat                                    www.confindustria.babt.it
Distretto della meccanica pugliese      /Facebook


Tags:

Disclaimer:
This publication is intended as a general overview and discussion of the subjects dealt with.
It should not be relied upon as legal advice and should not be used as a substitute for taking legal advice in any specific situation.
COVELLI Studio Legale will accept no responsibility for the accuracy and completeness of the information.
References and links to external publications or internet sites do represent the view of the authors of these publications or internet sites.
Copyright © 2020 COVELLI Studio Legale. All rights reserved.

Click here to go back to previous page