Covelli Studio Legale @ EU-Mediterranean Countries & Turkey days.

on
Category: food-beverage.

Print Friendly, PDF & Email

expo2015 B2BLo Studio Legale Covelli ha partecipato all’evento EU-Mediterranean Countries & Turkey Days tenutosi lo scorso 6-7 maggio presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. L’evento è stato organizzato dalla Commissione Europea-DG GROW, Promos, Camera di Commercio Milano, Assolombarda con l’obiettivo di promuovere le opportunità d’investimento e partenariato tra imprese italiane e straniere.

All’evento hanno aderito in totale circa 500 imprese ed organizzazioni non governative provenienti da paesi dell’Unione Europea, oltre che da Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia. In linea con il tema di #Expo2015 (#Nutrire il Pianeta. Energia per la vita), i settori industriali coinvolti sono stati quelli dell’agro-industria: produttori di alimenti funzionali, nutraceutica, prodotti di nicchia; trasformazione; tecnologie per la conservazione; sicurezza e controllo qualità, tracciabilità alimentare; packaging e design; food chain management; logistica e retail, produzione di alimenti, trasformazione, conservazione, packaging, logistica, controllo qualità, energie rinnovabili, biotecnologie, gestione delle risorse ambientali. L’evento di rilevanza internazionale, tenutosi in concomitanza di #EXPO2015, ha rappresentato un’occasione importante ed utile alla discussione dei programmi comunitari per la promozione della cooperazione industriale tra le due sponde del mediterraneo.
Con la propria presenza all’evento, lo Studio Legale Covelli conferma la sua vicinanza al mondo dell’impresa e ai programmi di internazionalizzazione, sempre più strategici per le imprese italiane. Lo Studio Legale Covelli, infatti, con il suo programma denominato “TradePassport”, da anni dimostra il proprio impegno nel promuovere e favorire la cultura dell’internazionalizzazione delle pmi italiane.

 


Tags: ,

Disclaimer:
This publication is intended as a general overview and discussion of the subjects dealt with.
It should not be relied upon as legal advice and should not be used as a substitute for taking legal advice in any specific situation.
COVELLI Studio Legale will accept no responsibility for the accuracy and completeness of the information.
References and links to external publications or internet sites do represent the view of the authors of these publications or internet sites.
Copyright © 2020 COVELLI Studio Legale. All rights reserved.

Click here to go back to previous page