Bologna, B2b con il parco tecnologico di Hangzhou (Cina)

on
Category: China , Hi-tech , Italy.

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 9 giugno 2016, l’avv. Raffaele Covelli ha incontrato a Bologna, il deputy director della Commissione di Scienza e Tecnologia della città di Hangzhou Mr. Weieng Zeng. L’incontro si è svolto nell’ambito di una missione incoming – settore tecnologie – di investitori cinesi in Italia.

Covelli-Smau 2016 bolognaGli obiettivi del parco tecnologico di Hangzhou – come dichiarato dal dott. Mao durante il colloquio con l’avv. Covelli – sono quelli di attirare, attraverso incentivi alle imprese estere, investimenti nell’ambito dell’efficienza dei motori elettrici; Green technology; salvaguardia ambientale e riciclo; bio medicale.

Dopo i colloqui istituzionali la giornata è proseguita con incontri b2b tra investitori cinesi e un gruppo di aziende italiane (proprietarie di soluzioni tecnologiche nel campo bio-medicale e ambientale). Quest’ultime hanno avuto l’opportunità di presentare agli investitori cinesi i propri progetti di cooperazione per l’internazionalizzazione in Cina che sono stati dapprima studiati e sviluppati con l’assistenza di un team specializzato guidato dall’avv. Raffele Covelli.

Durante l’appuntamento di Bologna il fine è stato quello di valutare l’implementazione dei progetti di cooperazione tecnologica Italia-Cina da sviluppare nel parco tecnologico di Hangzhou.

Per conoscere maggiori informazioni sulle specifiche condizioni di investimento ed incentivi previsti dal parco tecnologico di Hangzhou è possibile contattare l’ Avv. Raffaele Covelli rc@covelli-lawyers.com


Disclaimer:
This publication is intended as a general overview and discussion of the subjects dealt with.
It should not be relied upon as legal advice and should not be used as a substitute for taking legal advice in any specific situation.
COVELLI Studio Legale will accept no responsibility for the accuracy and completeness of the information.
References and links to external publications or internet sites do represent the view of the authors of these publications or internet sites.
Copyright © 2020 COVELLI Studio Legale. All rights reserved.

Click here to go back to previous page